domenica 10 ottobre 2010

Quarzo Ialino



Energia: Ricettiva
Pianeta: Saturno
Elemento: Terra
Potere: Energia,saggezza,salute,fortuna, Energia,meditazione,chiarezza mentale

Chiamato anche Cristallo di Rocca,è il tipo di quarzo più diffuso sulla terra e attiva, immagazzina e trasmette energia, purifica il nostro campo energetico, dona chiarezza mentale, favorisce la meditazione, aiuta ad eliminare lo stress e le tensioni, dissipa le energie negative degli ambienti.


Applicabilità

Amplifica la forza di altre pietre. Purifica l’organismo, favorisce l’eliminazione delle tossine. E’ un generatore dell’energia più pura ed è la pietra che guida verso la chiarezza ed un potente conduttore di energia che illumina chi lo possiede.E’ una pietra estremamente energetica. Amplifica il pensiero, protegge, purifica, scarica le tensioni e rigenera.
Nei tempi passati, si racconta fosse consuetudine regalarlo ad una ragazza nel giorno del suo quindicesimo compleanno, perche' propiziasse un felice avvenire. Simboleggia la limpidezza, la divinazione, la saggezza e tutti quei poteri misteriosi che sono stati donati all'uomo. Pur essendo materiale, può essere attraversato dallo sguardo come se non avesse materialità: rappresenta il piano intermedio tra il visibile e l'invisibile. Tagliato a forma di sfera aiuta gli indovini a leggervi presente, passato e futuro. Protegge dalle tempeste e dai pericoli che si corrono andando per mare, tiene lontane molte malattie.

Nessun commento:

Posta un commento