martedì 10 maggio 2011

L'acqua un bene per tutti.

Ciao a tutti i miei seguaci!

Oggi sono stata contattata per dar voce ad un'iniziativa seria molto importante.
Io nel mio piccolo parteciperò.

Questo progetto è una operazione di solidarieta internazionale a scala mondiale (ci sono 54 paesi che partecipono) e digitale. Acqua for Life Challenge si impegna a promuovere l'accesso all'acqua potabile alle popolazioni del mondo che ne hanno bisogno e chi non gli hanno l’accesso.


Il progetto è condotto da Giorgio Armani in collaborazione con l’organizzazione non governativa Green Cross International (http://www.gcint.org/). Si impegna a fornire almeno 40 milioni di litri di acqua potabile a chi ne ha davvero bisogno ed a costruire pozzi di acqua pulita e sicura in Ghana.



Dal 1 marzo 2011, per ogni flacone acquistato di fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia, Giorgio Armani si impegna a donare 100 litri di acqua potabile ai bambini Ghanaesi ed alla loro communità.


L'acquirente avrà poi la possibilità di raddoppiare i litri in un click, inserendo il codice che troverà sulla confezione del profumo, sulla pagina di Acquaforlife online su Facebook. (http://www.facebook.com/acquaforlife).

Sono state già fatte delle opere, ma si può fare di più
Infatti con i litri raccolti dal 1 marzo, abbiamo gia costruito 15 pozzi d’acqua pulita nel Ghana che aiutano gia piu di 10 000 persone. L’obbiettivo minimale è di riuscire a costruire ancora 30 pozzi, per finalmente portare l’accesso continuo all’acqua potabile a circa 30 000 Ghanaesi.




Uniamoci a questo progetto!:)

Elisabetta.

1 commento: